Il lavoro a portata di tutti

Il lavoro a portata di tutti: l'Agente di Commercio

Quante volte ti sarà capitato di cercare lavoro e sentire frasi del tipo: “Sei troppo giovane per entrare a far parte di questa attività lavorativa”, “Ormai sei troppo grande per lavorare in questo settore”,”Cerchiamo Personale con esperienza” o “Cerchiamo giovani apprendisti” e così via?

Purtroppo esistono lavori che non sono alla portata di tutti, in quanto si hanno dei requisiti ben precisi e prestabiliti, non possiamo far altro che andare avanti e metterci a ricercare altre opportunità lavorative. E se ti dicessi che esiste il lavoro a portata di tutti? Non ci credi? continua a leggere l’articolo allora!

Un lavoro che ti possa portare a lavorare in un settore che ti piace, potendo scegliere quando lavorare e quando stare a casa o sbrigare altre faccende personali, ti sembra un sogno?Eppure esiste, si tratta del mondo lavorativo degli AGENTI DI COMMERCIO.

Lascia che te ne parli meglio: Cos’è un agente di commercio? Di cosa si occupa? L’agente di commercio assume l’incarico di promuovere contratti commerciali di vendita tra l’azienda e potenziali clienti. L’agente di commercio è una figura lavorativa autonoma molto ricercata dalle aziende, con guadagni proporzionali al fatturato. L’azienda retribuisce l’agente di commercio secondo una politica provvigionale, rettribuendo cioè l’agente di commercio in base al fatturato che esso produce.

Il lavoro a portata di tutti

Di quali settori si occupa un’agente? Elencarli tutti è impossibile, ma posso farti una lista dei più comuni:

Può davvero farlo chiunque? la risposta è si. Che tu sia uomo,donna,giovane o anziano, chiunque può diventare agente di commercio. Anche se ho disabilità motorie? Anche se non ho terminato gli studi? Anche se il mio voto agli esami è inferiore a 70/100? Ho il tempo di lavorare come agente nonostante io studi all’università? Certamente, l’importante è avere la capacità di contrattualizzare col cliente. Il tempo lo gestisci tu!

Per iniziare è consigliabile il settore energetico, in quanto resta quello con più punti a favore:

1) Tutti hanno un contratto di energia in casa

2)C’è molta disinformazione a riguardo ed il 70% degli italiani paga più di quanto potrebbe

3)Le tariffe scadono ogni 12 mesi possono essere aggiornate ogni 4 mesi

Come puoi iniziare? è semplice: Puoi usufruire di corsi gratuiti che ti portano ad imboccare un settore lavorativo adatto a te. Noi ci occupiamo di offrire formazione e vi seguiamo durante tutto il percorso lavorativo per assicurarci che la vostra esperienza lavorativa possa essere piacevole e favorevole ai vostri interessi, in modo da poter oltretutto incrementare i vostri guadagni.

che aspetti a contattarci? iscriviti al nostro sito Agenti&Venditori per essere subito richiamato da un nostro operatore, che si occuperà di darti tutte le risposte di cui hai bisogno.