Guadagnare con l’energia, è davvero possibile?

Guadagnare con l'energia, è davvero possibile?

Cari visitatori oggi vogliamo  parlarvi dell’innovativo settore lavorativo dell’energia, che può portarvi tante soddisfazioni e tanti guadagni se lo sfruttate nel modo giusto.

Consulente energetico. Come diventarlo? Cosa mi serve per iniziare? È davvero così semplice come dicono? E se non sono capace? A tutte queste domande seguiranno una serie di risposte per tranquillizzarvi.

Cosa serve per diventare un consulente energetico?

Prima di tutto abbiate cura di informarvi su cosa sia una bolletta, come si legge, come si calcolano i costi in funzione dei consumi. Una bolletta è una fatturazione postale o elettronica di un contratto di fornitura di servizi, nella parte iniziale di questo documento potete trovare i dati del destinatario, il POD e/o PDR (codice identificativo del contatore elettrico/gas), l’indirizzo di casa e costo da pagare.

Come viene calcolato l’importo da pagare?

È molto semplice: l’importo viene calcolato basandosi principalmente sul prezzo dei KWH (kilowatt-ore). A questo prezzo si aggiungono poi ulteriori tasse: -SPESE TRASPORTO E GESTIONE CONTATORE -SPESA ONERI DI SISTEMA -TOTALE IMPOSTE E IVA -CANONE RAI . Le tasse sono dei costi fissi stabiliti dallo stato, in percentuali, il cui gestore può agire entro i limiti. Quindi proponendo il gestore adeguato possiamo fare un preventivo mirato per ogni esigenza del cliente, scegliendo un gestore che essendo produttore e distributore abbia dei costi fissi inferiori oppure semplicemente riducendo il costo medio della materia-energia.

Pensate di non essere capaci?

Vi faccio una piccola e semplice domanda: Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di chiedere ad un vostro amico dove avesse comprato un determinato indumento, per esempio una T-shirt. In quel momento lui vi avrà indicato un negozio di vestiti situato al centro della vostra città e magari, convinto dal prezzo o dalla bellezza di tale capo d’abbigliamento, avete deciso di acquistarlo anche voi. In quel momento il vostro amico ha agito come agirebbe un consulente, proponendo a qualcuno di andare ad impiegare i propri soldi all’interno di tale negozio prendendo tale prodotto, è la stessa cosa che fa il consulente energetico: Propone un gestore e la sua relativa tariffa migliore, potete farlo anche voi.

Il mercato dell’energia è ampio, esistono una marea di gestori, proprio per questo la figura del consulente energetico diventa fondamentale per accompagnare le persone a fare delle scelte oculate.

INIZIATE PURE VOI, POTETE FARLO!

Contattateci per ulteriori informazioni al 090 921 4632, ci trovate anche su WhatsApp. Vi invitiamo oltretutto ad iscriverVi al nostro sito, pubblichiamo News ogni fine settimana.

A presto, Vi aspettiamo!