VivereFermo ha scelto Agenti & Venditori

VivereFermo ha scelto Agenti & Venditori

VivereFermo nasce per dare ampio spazio a quelle realtà produttive ed associative cosiddette minori che sono ricche di creatività e mantengono vivo il territorio dei quaranta Comuni della Provincia.

Dedichiamo particolare attenzione ai piccoli Comuni che non tutti i quotidiani hanno per le piccole realtà che per sopravvivere, invece, dovrebbero avere.
Per un discorso puramente speculativo e quindi economico, i giornali che si occupano di cronaca locale dedicano ampi spazi ai grandi comuni con alta densità di popolazione e dimenticano i piccoli sempre più piccoli.

VivereFermo è gestito dall’ Associazione “PROGETTO COMUNE” che ha sede a Monte San Pietrangeli;  il suo interesse primario è quindi quello di promuovere il territorio in tutte le sue peculiarità valorizzando tutti gli aspetti culturali, artistici, ricreativi e produttivi della “MARCA FERMANA” e cioè della provincia di Fermo che con i suoi 40 Comuni grandi e piccoli è in grado di offrire.

Ci piace dare spazio alle associazioni che si occupano di cultura; diamo un servizio gratuito a tutti i comuni ed al mondo associativo che tra grandi sforzi producono iniziative importanti per mantenere vive le loro realtà spesso fuori dai circuiti turistico ricreativi in grado di richiamare l’attenzione dei più pubblicando i loro comunicati stampa gratuitamente.

Insomma vogliamo essere di aiuto ai nostri piccoli borghi che custodiscono i loro piccoli tesori da valorizzare e da far vedere.

VivereFermo è on line e tutto ciò che proponiamo sul nostro giornale resta nel tempo ed è visibile non solo in un ambito strettamente localistico benchè si occupi di cronaca circoscritta in un determinato ambito; abbiamo  un 15% di lettori sparsi in tutto il mondo che leggono le nostre notizie non solo oggi ma in buona sostanza per sempre.

VivereFermo è un sostegno al turismo locale e scriviamo delle nostre bellezze paesaggistiche, come pure degli aspetti architettonici dei nostri Borghi.

VivereFermo per fare visualizzazioni non usa le tre S (sangue, soldi, sesso); scriviamo mal volentieri di incidenti stradali e di disgrazie che purtroppo esistono.
Amiamo dare messaggi positivi amplificando manifestazioni che nascono dalla buona volontà della gente.
Ci piace mettere in risalto la creatività dell’artigianato artistico locale e dare spazio ad attività produttive locali che si caratterizzano per qualche loro particolarità.

Ci occupiamo di sport minori ed esaltiamo magari un impresa sportiva di una squadra o di un talento locale emergente.

In sintesi ci dedichiamo in particolar modo agli aspetti positivi che la nostra realtà  esprime per essere di esempio ad altri che hanno idee interessanti da sviluppare.

Altro scopo che VivereFermo ha è quello di consentire ai giovani interessati al giornalismo di fare esperienza e quel tirocinio necessario per l’iscrizione all’ordine dei giornalisti per intraprendere una nuova carriera.

Abbiamo tra i 90.000/100.000 utenti unici mensili con circa 250.000 pagine visitate nello stesso periodo.

Contatti

  • Sito web: www.viverefermo.it

Lascia un commento